Ma quanto eri (e sei) figa, Milano...in 170 foto! - Il Milanese Imbruttito

Ma quanto eri (e sei) figa, Milano…in 170 foto!

Sono in mostra allo spazio Oberdan di Viale Vittorio Veneto 2 (fermata porta Venezia della M1) le foto sulla storia diMilano, selezionate nell’enorme patrimonio fotografico del Museo di Fotografia Contemporanea.

“Ieri oggi Milano” è un percorso fatto di 170 foto ed opere video dedicato aMilano: si inizia con le immagini della Milano più recente, quelle della nuova crescita degli ultimi anni, per ripercorrere all’indietro la storia della città, e dei suoi personaggi più illustri, fino al dopoguerra.

E così, camminando tra le sale della mostra, ecco l’occasione per vedere, ad esempio, come era la Darsena mezzo secolo fa, oppure come era Corso Como prima dell’invasione delle discoteche e dei giargiana, o ancora come erano le case a ringhiera del dopoguerra. Senza dimenticare le bellissime foto di momenti storici (come i funerali delle vittime di piazza Fontana) e i volti di personaggi storici di MilanoMilano (come ad esempio Giorgio Gaber).

La mostra fa parte del programma “Dal territorio alla terra. Progetto per un museo di fotografia diffuso” ideato dal Museo di Fotografia Contemporanea e finanziato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e sarà aperta fino al 30 agosto.

“Ieri oggi Milano” si può visitare martedì-venerdì ore 12-19.30; sabato-domenica 10-19.30.

Prezzo del biglietto: € 6 intero, € 4 ridotto.

POTREBBERO PIACERTI ANCHE