Le Foto di come è cambiata Milano negli ultimi 109 anni - Il Milanese Imbruttito

Le Foto di come è cambiata Milano negli ultimi 109 anni

Milan, l’è semper on gran Milan! Ma Milano è cambiata anche molto nell’ultimo secolo.

La città Imbruttita ne ha passate tante, mantenendo ferma e salda la sua natura (aMilano, è ovvio da sempre, se sta mai coi man in man!) ma mutando in continuazione il suo volto. Tra guerre, successi e delusioni, Milano è nata e rinata.

In mostra fino al 13 settembre, in quella figata che è il Museo della Scienza e della Tecnica Leonardo Da Vinci (il più grande museo tecnico-scientifico in Italia, fyi), c’è “Milano da Expo a Expo”, una riflessione per immagini su come la città sia cambiata nei 109 anni che separano i due eventi planetari ospitati proprio aMilano.

Nella prima sezione della mostra, cioè “La città che nasce”, le immagini storiche degli archivi del Touring Club Italiano si alternano su un monitor, raccontando così quasi un secolo di Milano.

Nella seconda parte della esposizione invece, cioè “Prospettive, volti e chiaroscuri”, sono in mostra 20 immagini di grande formato – realizzate da Francesco Radino – che ritraggono alcuni simboli di MilanoMilano tirati a lustro nell’anno di Expo.

Eh si, a guardarla bene, è proprio vero: Milan l’è semper on gran Milan!

POTREBBERO PIACERTI ANCHE