Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle

Con le prime piogge e il calo delle temperature, nelle conversazioni da macchinetta del caffè, un dilemma ritorna inesorabilmente: autunno sì o autunno no? C’è chi lo ama, c’è chi lo odia, c’è chi non si è ancora fatto una ragione per essere passato dall’ombrellone al piumone nel giro di un Despacito quiero respirar tu cuello despacito (Noi).

Qualsiasi persona dotata di senno lo ammette senza remore: l’autunno è una me**a. Tra le varie ragioni che si possono enumerare, una su tutte sembra valida per zittire gli entusiasti: ci sarà un motivo per cui la festa dei morti ricorre in questa stagione e non il 28 di maggio, cosa dite?

Fatto sta che ci siamo: inutile negare l’evidenza. Se faticate ad arrivare alla fine della giornata senza pensare a immolarvi sotto la 94 o siete passati all’autolesionismo usando la pinzatrice della vostra collega sui polpastrelli delle mani, è il caso di correre ai ripari. E qui arriviamo in soccorso noi: ecco 5 entusiasmanti (ma non troppo) motivi per cui alla fine, l’autunno, non è poi così male:

1_Il weekend non si fa un ca**o

Non che d’estate uno risolva le crisi diplomatiche internazionali, ma d’autunno esiste il sacrosanto diritto a non fare una beata mazza per 48 ore. Piove: ma dove vuoi andare? Il divano diventa lo spazio vitale essenziale alla sopravvivenza e le serie tv l’unica ragione di vita. Maratone di Narcos, Game of Thrones o Downton Abbey da rischio piaghe da decubito.

Huh GIFs - Find & Share on GIPHY

2_Le Instagram opportunities

Sì, quelle ci sono pure d’estate – e sono anche meglio -, ma qualche vantaggio dobbiamo pur trovarlo. Ok? Apprezzate lo sforzo.
Vi viene voglia di fare un giro? (PAZZI). Il foliage colorato garantisce grandi colpi di like. Bastano 2 passi fuori Milano o una passeggiata in Sempione, se proprio non avete sbatti. L’hashtag #AutumnInLove vi aiuterà ad attirare l’attenzione, fa niente se i vostri amici sapranno comunque che

3_Mangiare

Senza pietà: potete letteralmente sfondarvi di cibo, magari a qualche sagra nell’hinterland milanese, e nessuno se ne accorgerà. L’adipe in eccesso rimarrà nascosto per diversi mesi sotto maglioni e giacche tattiche. La prova costume è lontana anni luce.

4_Il vino rosso, le castagne e il camino

Il vino rosso potete berlo anche nelle altre stagioni, è vero, ma volete mettere la goduria di una chiacchierata con gli amici davanti a un caminetto acceso e 4 castagne per ammazzare la fame?

Attenti però…

Fire GIFs - Find & Share on GIPHY

5_Pensare al senso della vita guardando la pioggia

Non siamo certi che rientri tra i vantaggi dell’autunno, ma forse 5 cose belle neanche ci sono, quindi nella nostra speciale classifica entra anche questo; alla fine sempre lì si finisce, depressi a fissare il vuoto pensando ai grandi dilemmi della vita: chi siamo? Dove andiamo? Perché Sandro Mayer si ostina a usare quelle orrende parrucche?

Noi ci abbiamo provato, ma l’impresa è davvero ardua. Se non vi sembrano ragioni sufficienti, non avete comunque alternative. L’imperativo è RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE. Forza!

Credit immagine di copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito