Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
linasotis

Non negate: sicuramente l’avete incontrata anche voi – almeno una volta – e ha catalizzato la vostra attenzione.

Rispetto alla classica sciura milanese, lei è un’evoluzione più chic: a metà strada tra Barbara Palombelli, Marta Marzotto e Valeria Bruni Tedeschi, la SMARC (Sciura Milanese Altamente Radical Chic) si aggira tra i salotti buoni di Milano ma non disprezza gli eventi mondani come i vernissage alla Fondazione Prada, le prime al Teatro alla Scala, le inaugurazioni delle boutique o le serate di beneficenza.

I suoi interessi sono l’arte africana, ma anche quella del sud-est asiatico, passare i pomeriggi nella sale da tè tipo Sissi o Marchesi per sparlare con le amiche di altre amiche (meglio se cadute in povertà!) e sognare di acquistare, un giorno, Villa Necchi Campiglio.

Per stanarla bastano 5 semplici mosse…

►COME RICONOSCERLA: 5 CARATTERISTICHE BASE

1_L’OUTFIT

Credit immagine

Se i rapper fanno swag lanciando il cash, la SMARC fa «cadere l’oro» a ogni suo passo. Ingioiellata di tutto punto, indossa in estate un vistoso caftano, accompagnato da uno scialle o un foulard di Hermès. Più lungo è il foulard, più aumenta il suo grado di impegno civile. Se le chiedete dove ha acquistato i pezzi del suo outfit vi risponderà così, aprendo con uno scatto il suo ventaglio giallo: «Questi orecchini sono un regalo di un’amica contessa, questa collana di uno sceicco mio amico, queste scarpe di un… oddio, sono di Ermanno Scervino, gioia! Insomma, sto indossando tutti i miei amici!» E scoppierà in una risata inquietante.

2_REGINA DEL PR

Credit immagine

La sua agenda è fitta di impegni, ogni sera è invitata a un vernissage. Agli eventi mondani – come La Milanesiana di cui non si perde un appuntamento – lei conosce tutti e saluta tutti. Se poi c’è una macchina fotografica, poserebbe perfino con un cartello stradale. Non ha amici, ha contatti. Grazie ai suoi numerosi viaggi all’estero (rigorosamente da sola) è una donna di mondo, ha un tatuaggetto fatto in India e sa consigliarti i migliori ristoranti, dall’Islanda alle Isole Cicladi. Ha il suo nome inciso su una poltrona del Teatro Franco Parenti e legge solo libri Adelphi.

3_IPERATTIVA

Credit immagine

Se credevate fosse una tipa riflessiva, vi sbagliate: lei parla, parla, parla e parla. Meglio se con l’erre moscia. Ha scambiato lo Spazio Oberdan per un suo salottino personale e chiacchiera tutto il tempo con le sue amiche occasionali – cioè le malcapitate sue vicine di poltrona – ostacolando ogni vostro tentativo di guardare il film. E guai a dirle qualcosa quando accende l’iPad per fare una foto o controllare la posta. Se poi ce l’avete seduta a fianco… Meglio cambiare posto!

4_TOSSE & CARAMELLA

Credit immagine

Ha la tosse perenne – il più delle volte tosse isterica – in ogni stagione dell’anno ma allo stesso tempo ha sempre una caramella in borsa da estrarre e scartare. Il suono prodotto dal suo bon bon è un grande classico del noise, studiato anche da John Cage. Si dice che Riccardo Chailly non ci dorma la notte: pare stia componendo una sinfonia per carta di caramella da proporre nella stagione scaligera 2017/18.

5_IL SONNO DELLE OCCHIAIE GENERA MOSTRI

Credit immagine

Avete presente la moglie di Mike Bongiorno, completamente sfigurata dalla chirurgia plastica? Beh, diciamo che la nostra amica è lontana da quel mondo ma… non disdegna qualche punturina di botulino di tanto in tanto. Ovviamente non ammetterà mai di averlo fatto. Piuttosto, mentirà dicendo che è tutto merito dello scrub ai diamanti che sta provando (no bava di lumaca o siero di vipera, quelle robe fanno male!).

E voi? L’avete mai incontrata? Dove?

 

 

Credit immagine di copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito