Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
elicotteri-disinfestazione-copertina

Siamo arrivati all’artiglieria pesante nella eterna sfida di Milano contro le zanzare. Gli insetti più fastidiosi della città quest’anno stanno decisamente rompendo il c***o più del solito, ormai compagni fissi di aperitivi e uscite serali.

Mentre i rosari stanno diversificando business, e triplicando il fatturato, vendendo litri di Autan a noi disperati, il Comune di Milano si giustifica per il ritardo nella disinfestazione e prepara la soluzione d’emergenza: gli elicotteri. Sono tantissime le lamentele infatti arrivate per la situazione tragica delle zanzare in città e, così, palazzo Marino, ha dichiarato che: «Sono in partenza gli elicotteri che spargeranno insetticidi biologici negli 800 ettari di risaie del territorio di Milano contro la diffusione delle zanzare».

«L’intervento – ha spiegato sempre l’amministrazione comunale – si affianca a quelli iniziati nei centri estivi e ai quali seguiranno quelli su verde pubblico, cimiteri e tombini. Si tratta della seconda fase nella lotta alle zanzare a cura di Amsa: i primi interventi risalgono marzo e ora sono in programma dei cicli fino a novembre. Una campagna di disinfestazione che, rispetto al programma inizialmente stabilito, ha subito un ritardo di poco meno di una settimana. Questo a causa della risoluzione del contratto da parte di Amsa nei confronti della società incaricata per gravi inadempienze».

 

Inoltre da Palazzo Marino è arrivata anche la mappa delle zone dove partiranno interventi specifici per la zanzara tigre: al parco Ravizza e in zona Bocconi, nelle aree verdi di Casa Jannacci in viale Ortles, in quelle di Villa Lonati e via Zubiani, nelle aree verdi e nelle aree cani di piazzale Accursio e a Villa Litta.

A mali estremi, estremi rimedi quindi. Poi, se ancora dovessero esserci problemi, next step sarà chiamare l’elicottero dell’A-team.

Credit immagine di copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito