Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
webutrecht_sba2017_04

Qualcuno fermi Stefano Boeri: Il papà del Bosco Verticale ne ha messa a segno un’altra delle sue e si è aggiudicato la realizzazione di un nuovo grattacielo green a Utrecht, in Olanda.

Credit immagine

Si chiamerà Torre dei Biancospini e la costruzione inizierà nel 2019 per essere completata entro il 2022. Lo studio dell’architetto italiano si è infatti aggiudicato un bando della municipalità per la costruzione del nuovo quartiere urbano sulla Jaarbeursboulevard, e la torre sarà il fiore all’occhiello del progetto.

Credit immagine

Il grattacielo, alto 90 metri, ospiterà sulle sue facciate circa 10mila piante, l’equivalente di un ettaro di bosco.

La costruzione accoglierà al piano terra il Vertical Forest Hub, centro di documentazione sulla forestazione urbana nelle città del mondo, un luogo aperto a tutti in cui sarà possibile conoscere non solo le scelte adottate per il Bosco Verticale di Utrecht ma pure lo stato di avanzamento degli altri in costruzione. Lo Studio Boeri si sta infatti occupando della realizzazione di diversi edifici simili a Parigi, Losanna, Tirana, Shangai e Nanjing.

Credit immagine

La Torre dei Biancospini avrà, tra le altre cose, anche spazi per il fitness e lo yoga, parcheggi per le bici e uno spazio pubblico ricreativo.

Credit immagine di copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito