Musica, incontri e tanti eventi: torna la Pride Week, con un calendario ricco di sorprese! - Il Milanese Imbruttito

Musica, incontri e tanti eventi: torna la Pride Week, con un calendario ricco di sorprese!

Pride Week Milano

Eventi, musica ed incontri: da sabato 17 a domenica 25 giugno a Milano torna la Pride Week. e la città ospiterà quella che è già stata definita una festa di libertà: in primo luogo, dai pregiudizi. Sarà un’occasione per dare la giusta visibilità al mondo LGBTQ, ma anche per trattare tematiche di più ampio respiro. Un esempio su tutti? Le unioni civili e il matrimonio egualitario.

Il calendario è decisamente ricco e variegato: si va da appuntamenti politici ad eventi sportivi, fino a incontri culturali, ottimo clubbing e… contest di cocktail!  Da giovedì 22 a sabato 24 giugno Rufus Cocktail Bar Milano, Mag Cafè, Rita & Cocktails, Octavius Bar at The Stage Milano, Blenderino, UGO Cocktail bar, Eataly e Pinch si sfideranno in una gara all’ultimo cocktail in piazza XXV Aprile, davanti a Eataly, e a decretare il vincitore saranno proprio i partecipanti all’evento.

Milano Pride Week
Credit immagine

La settimana culminerà nel colore sabato 24 giugno, con la consueta parata del Gay Pride: si partirà da piazza Duca D’Aosta alle 14.30 e si arriverà in piazza Oberdan. Due le protagoniste della giornata: Paola Barale (ebbene sì ragazzi, Paola Barale riesumata per l’occasione!), madrina dell’evento e Alexia, ospite d’eccezione.

Poco lontano, tra i Bastioni di Porta Venezia e piazzale Lavater si rinnoverà anche il Pride Square Milano: da giovedì 22 a sabato 24 giugno verranno infatti allestiti mercatini, teatri e laboratori. Tanti gli appuntamenti per un unico obiettivo: il dialogo tra le diverse comunità – LGBTQ e non – e tra i commercianti.

Milano Pride Week
Credit immagine

In contemporanea, il Piccolo Teatro Strehler ospiterà il Festival MIX Milano, una delle più importanti rassegne di cinema tematico a livello internazionale (fino al 18 giugno).

La Pride Week è organizzata dal Coordinamento Arcobaleno, con la partecipazione di quaranta associazioni: grazie ai numerosi eventi previsti (ottanta, per la precisione), la settimana si preannuncia già un’occasione di festa, ma anche di confronto. Due parole che, per una volta, non saranno in contraddizione.

Quando: da sabato 17 a domenica 25 giugno

Tutti i dettagli sul sito dedicato

Credit immagine di copertina

Valeria Di Terlizzi
Valeria Di Terlizzi

Nasco come Vale, poi divento LaVale. Rido troppo per essere radical, parlo troppo per essere snob. Imbruttita senza saperlo.

POTREBBERO PIACERTI ANCHE