«Senti ma... gelatino?»: la classifica delle migliori gelaterie di Milano, scelte da voi! - Il Milanese Imbruttito

«Senti ma… gelatino?»: la classifica delle migliori gelaterie di Milano, scelte da voi!

Finalmente ci siamo: la stagione del gelatino è ufficialmente aperta (anche se per qualcuno non si è mai chiusa, in effetti). E allora bisognerà andarlo a prendere, questo benedetto cono, ovviamente nelle migliori gelaterie di Milano.

A Milano di gelaterie ce ne sono un botto, e ancora di più sono i golosi Imbruttiti… perché mica un gelato vale l’altro! Con il sondaggio lanciato un po’ di settimane fa vi siete scatenati, e avete decretato quale secondo voi è il più buono della città. Siccome nella nostra città anche il cono è una cosa seria, e dato che il gelatino coincide solitamente con quei due minuti di relax tra i mille impegni della classica giornata sbatti-centrica Imbruttita, ecco che nei vostri commenti avete tenuto conto di tutto, ma proprio di tutto: gusto, origine degli ingredienti, location, tempi di attesa medi, cortesia del personale. Cioè, per dire che anche sull’ice-cream non si scherza un c***o.

Tra le centinaia e centinaia di voti pubblicati sul sondaggio, comunque, abbiamo beccato la presenza degli «avvoltoi dell’auto-marketing»: qualcuno insomma ci ha provato a farsi pubblicità da solo con like e commenti pilotati. Ma ocio che, così palese poi, vi sgamiamo easy.

Prima di vedere il quintetto di testa, tiriamo su gli iPhone 7 in onore degli esclusi, cioè quelle gelaterie che sono rimaste fuori per una manciata di voti, come: Gelateria Marghera, Gelato Giusto, Ice Dream, Chocolat.

Non ci addentriamo invece nel dettaglio dei commenti su Grom che, essendo etichettata come catena (troppo) commerciale, ha ricevuto più insulti che un ausiliare del traffico quando ti trovi la multa sul parabrezza.

Ecco allora le migliori gelaterie di Milano, scelte da voi.

5_Tasta,  Corso Garibaldi 111


Credit immagine

«Gelateria Tasta in Corso Garibaldi… gelato naturale e senza glutine! Ottime le granite e da urlo le cremolate… gelato di ottima qualità e lo staff cordiale» (Fabrizia)

Una gelateria osannata anche da tanti Giargiana, che dicono che il gelato e la granita di Tasta sarebbero come quelle di casa loro. Menzione speciale per il gusto pistacchio. Da provare se ci si trova a far vasche in zona Brera.

www.tasta.it

4_Baci Sottozero, Piazzale Siena 18


Credit immagine

«Baci Sottozero di Piazzale Siena!!» (Roberto)

Siamo in zona Bande Nere, e nonostante fuori dalla circonvalla, Baci Sottozero è stato semplicemente uno dei più votati, senza annoverare proclami o commenti iper entusiasti. I fan di questa gelateria hanno infatti segnalato il gusto e l’artigianalità del posto.

www.bacisottozero.com

3_Gelateria Wally, Piazzale Lavater


Credit immagine

«Gelateria Wally, di cosa vogliamo parlare!» (Emanuele)

Agguerriti i sostenitori di Gelateria Wally, che non hanno lasciato spazio ad alternative. Questa gelateria di Piazzale Lavater si prende il terzo posto in classifica: consigliatissimo da molti il gusto mela e zenzero. Da segnare!

www.facebook.com/GelateriaWally/

2_Il Massimo del Gelato, Via Castelvetro, 18


Credit immagine

«Il Massimo del Gelato in Castevetro. Senza dubbio il top. Creme e frutte a livello eccellente!» (Alessandro)

Grande entusiasmo per il gusto de Il Massimo del gelato, in zona Gerusalemme. Osannato il sapore, meno il servizio, come ad esempio, spiega Andrea: «Il Massimo del Gelato è buono, ma trovo così odiosa la signora che preferisco evitare». Sarà stato questo che non gli avrà fatto vincere la classifica?

www.ilmassimodelgelato.it/

1. Gelateria della Musica, Via Pestalozzi 4 e altre 8 location

Credit immagine

«Gelateria della musica, a mani basse proprio» (Micheal)

Vince per pochissimi voti La Gelateria della musica, la cui sede storica è in Via Pestalozzi 4 (zona Navigli), ma che oggi conta altri 8 indirizzi in giro per la città, oltre a una location a Boca Raton, in Florida. Tantissimi i commenti positivi che osannano questo gelato, ma qualcuno non ha mancato di far notare che spesso la fila diventa eccessiva. Vabbè, nulla è perfetto… e poi anche quella è sinonimo di qualità.

www.lagelateriadellamusica.it/

Credit immagine di copertina

Samuele Tramontano
Samuele Tramontano

Imbruttito con un passato semioscuro da giargiana che ogni tanto, inevitabilmente, viene fuori. Ho veramente molte passioni ma ora non ho tempo per scriverle che devo fare una call, CIA' CIA' CIA'

POTREBBERO PIACERTI ANCHE