Presentato il maxi-concerto di Radio Italia: la scimmia nuda ballerà in Piazza Duomo? - Il Milanese Imbruttito

Presentato il maxi-concerto di Radio Italia: la scimmia nuda ballerà in Piazza Duomo?

È ufficiale, torna il concertone in Piazza Duomo targato Radio Italia. La sesta edizione di “Radio Italia Live – il concerto” si terrà domenica 18 giugno e sarà l’occasione per festeggiare i 35 anni dell’emittente radiofonica.

Durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento, il sindaco Giuseppe Sala e Francesco Gabbani si sono esibiti in un siparietto su quello che è stato – ahinoi – il trend topic dei mesi scorsi. Sala, con l’obiettivo di stemperare le polemiche sulle palme in Duomo, ha affermato: “Visto che vedo qui Francesco Gabbani, ne approfitto per una richiesta: non è che potresti portare qui la scimmia in piazza Duomo e cantare sotto le palme?“. Il vincitore di Sanremo ha replicato sorridente: “Perché no? Io sono disponibile: in quel caso potremmo pensare di trasformare Occidentali’s Karma in Occidentali’s Palma“.

Credit Immagine

Il mood palme piace a Radio Italia, tanto da organizzare un altro concerto a Palermo il 30 giugno: il consueto ricco cast di protagonisti della musica italiana è stato quindi suddiviso tra le due date.

Sotto la Madunina l’ospite d’onore sarà Andrea Bocelli, che ritornerà in quella Piazza Duomo che ha emozionato in varie occasioni (tutti ricordiamo il concerto inaugurale di Expo). Oltre al già citato Gabbani saliranno sul palco – in rigoroso ordine alfabetico – Alessandra Amoroso, Benji & Fede,  i “comunisti col Rolex” J-Ax & Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Samuel e Umberto Tozzi; ospite internazionale sarà invece Anastacia. Spazio anche ai più giovani: nello spazio “Radio Italia 3.0” si esibiranno Elodie e Lele. Gli organizzatori fanno sapere che il cast non è definitivamente chiuso e potrebbe arricchirsi in seguito con altri artisti, per cui stay tuned, e sotto data fate un check sul sito di Radio Italia.

Credit Immagine

La serata sarà presentata dall’inossidabile duo Luca Bizzarri-Paolo Kessisoglu, mentre ad accompagnare le performance dei cantanti ci penserà l’“Orchestra Filarmonica Italiana” diretta dal Maestro Bruno Santori. Nel backstage dell’evento, Serena Rossi incontrerà i protagonisti della kermesse; alla speaker di Radio Italia Manola Moslehi sarà affidato il compito di raccogliere le emozioni del pubblico.

L’evento, come nelle precedenti edizioni, è gratuito e con questo crediamo di avervi  davvero detto tutto. Nell’attesa di gettarci in massa nel delirio di Piazza Duomo il 18 giugno (o di seguire la diretta tv/radio/streaming/social ecc.) ci resta però un dubbio amletico: Sala e Gabbani la fanno facile e stringono accordi senza fare nemmeno un passaggio con la diretta interessata? Pare che la scimmia abbia manifestato tutto il proprio disappunto per i banani, molto lontani dalla produzione dei suoi frutti preferiti.

Credit Immagine di Copertina

Guido Dandrea
Guido Dandrea

Piemontese di origine e catapultato a Milano da vari anni. Incuriosito da un sacco di cose, ma preso male per le deadlines. Imbruttito per osmosi. Scrivo per hobby.

POTREBBERO PIACERTI ANCHE