La festa di San Patrizio aMilano, come non l’avete mai vissuta: ecco tutti i dettagli! - Il Milanese Imbruttito

La festa di San Patrizio aMilano, come non l’avete mai vissuta: ecco tutti i dettagli!

Da Imbruttiti lo sappiamo bene: viviamo in un mondo 2.0, cosmopolita, iperconnesso, multiculturale, e, di tanto in tanto, amiamo appassionarci a tradizioni locali di altri Paesi, di cui magari sappiamo poco o nulla (Giargiana!), ma che, alla fine ci forniscono su un piatto d’argento LA scusa per antonomasia di cui si necessita per fare una festa.

È il caso di Halloween, ormai diventato una specie di secondo Carnevale, ma anche del Ringraziamento, che fa tanto figo celebrare a casa di amici simulando (con esiti… ehm, a volte alquanto dubbi) la tipica cena made in USA a base di tacchino e compagnia cantante. In particolare, esiste una festa che per il suo carattere divertente e per la sua natura alcolica non fatica a diffondersi in tutto il mondo: la Festa di San Patrizio!

Si tratta della celebrazione del patrono irlandese, che ovunque “tinge di verde” strade, fiumi e parate, e che anche la nostra Milano onorerà degnamente!

Segnatevi la data: 17 Marzo 2017.

E anche l’indirizzo: via Valtellina, 7 presso l’ex Scalo Farini.

Dalle ore 19.00 di questo venerdì, infatti, potrete partecipare al più grande evento mai organizzato per l’occasione, e sarà proprio il Jameson Village ad ospitarlo. L’ingresso all’evento è totalmente gratuito e per partecipare basta registrarsi a questo link: jame.sn/milano o, in alternativa, visitare la pagina Facebook: https://www.facebook.com/events/687518184761490/

La location avrà le sembianze di una cittadina irlandese dove il suo sindaco, John Jameson, vi accoglierà, guidandovi fra le strade del villaggio.

Il benvenuto sarà all’altezza della situazione, quindi top, infatti una slot machine vi offrirà la possibilità di vincere subito diversi premi, fra cui un giro sulla grande protagonista dell’evento: la mongolfiera Jameson!

La festa non sarà però soltanto in alta quota: nel villaggio troverete cantanti di strada, musica dal vivo, ma anche fruttivendoli e macellai dove verranno serviti i migliori street food e una selezione di espositori di East Market.

E cosa c’è sempre al centro di un paese? Il bar! In questo senso al Jameson Village non resterete a bocca asciutta, anzi: saranno tanti i cocktails a base di Jameson (il whiskey numero uno d’Irlanda, non a caso) che potrete degustare al Jameson Bar, mentre vari gruppi – come Sestomarelli, la Banda del Pozzo e i Monaci del Surf – vi intratterranno con l’entusiasmo che si addice a una festa irlandese, per poi passare il testimone a famosi Dj come Akeem of Zamunda, Electric e Tilt.

Per finire, se dopo tutti questi cocktail e le relative irrefrenabili danze vorrete riposarvi, ci sarà una sala cinema molto particolare che vi potrà ospitare…

Scommettiamo che avete già l’acquolina in bocca, ma se tutto questo non fosse abbastanza, sappiate che lì troverete anche noi, sempre al top con le nostre Interviste Imbruttite!

Happy Saint Patrick’s Day, Imbruttiti!

Micol Messana
Micol Messana

Amo i giardini quasi quanto i sampietrini. Molto milanese, imbruttita quanto basta.

POTREBBERO PIACERTI ANCHE