Arriva aMilano il primo Museo del Calcio: ecco come e dove sarà - Il Milanese Imbruttito

Arriva aMilano il primo Museo del Calcio: ecco come e dove sarà

Se avete sempre fatto fatica a trascinare papà, fratelli o fidanzati in Duomo, ora avrete la scusa giusta. In Galleria Vittorio Emanuele al civico 11/12, all’angolo con Piazza della Scala, apre il Museo del Calcio, il primo nel suo genere, dedicato non solo a Milan e Inter, ma in generale al gioco più amato dagli italiani (e meno dalle italiane).

L’idea è quella di attrarre i turisti in centro non solo per la moda o la Madonnina, ma anche per lo sport. Così, ecco che il 15 dicembre alle 17 inaugura il nuovo polo espositivo, ideato da AlessandroRosso Group, sempre più coinvolto in progetti di riqualificazione di luoghi storici meneghini: «La scelta di un edificio storico come la Galleria Vittorio Emanuele è stato appositamente pensata per dare maggior lustro all’iniziativa», spiegano.


Credit immagine

Cosa troverete di interessante? Un po’ tutti gli oggetti che hanno fatto la storia del calcio: maglie dei grandi campioni, palloni usati nelle partite più importanti e altri cimeli da collezione. Ma non solo. Perché il nuovo museo ha previsto anche una buona dose di quote rosa, con uno spazio tutto dedicato al calcio femminile, settore sempre più in crescita.

Per il momento non esiste un sito internet da visitare per avere maggiori informazioni: bisognerà attendere l’inaugurazione, cui parteciperà l’Assessore allo Sport Cristina Guaineri, per scoprire anche quanto costerà il biglietto di ingresso.

Quel che è certo è che tutte le Imbruttite desiderose di dedicarsi allo shopping selvaggio in Vittorio Emanuele e nelle vie limitrofe, da domani sapranno sicuramente dove parcheggiare mariti o fidanzati.

Credit immagine di copertina

Ringraziamo Claudia Ricifari per questo articolo.

POTREBBERO PIACERTI ANCHE