Anche quest'anno torna il Mercatino del Gusto a CityLife: ecco tutti i dettagli! - Il Milanese Imbruttito

Anche quest’anno torna il Mercatino del Gusto a CityLife: ecco tutti i dettagli!

Dal 3 al 24 dicembre anche CityLife si veste a festa. Dopo il grande successo dello scorso anno, non poteva mancare la seconda edizione del Mercatino del Gusto. Manifestazione natalizia dedicata alle eccellenze enogastronomiche del nostro Belpaese, unica nel suo genere.

3
Credit immagine

Quest’anno l’evento si svolgerà in piazza Elsa Morante (parco CityLife), dove il viale alberato sarà elegantemente addobbato per creare una suggestiva atmosfera natalizia. L’ingresso è gratuito, con apertura dalle ore 12.00 fino alle 20.00 per tutta la durata della manifestazione. L’Imbruttito è cosciente del fatto che con la scusa di un giretto innocente fra le bancarelle natalizie finirà col riempire l’auto di prodotti tipici locali… ma-te-ma-ti-co!

2
Credit immagine

Anche per questa edizione, la selezione dei produttori e degli allestimenti sarà curata da “Longo un mondo di specialità”, azienda leader nel settore.

Venticinque gli stand dove si potranno degustare, e per chi vorrà acquistare, prodotti di altissima qualità difficilmente reperibili nei comuni negozi. Si va dai migliori salumi toscani come quelli della Norcineria Morelli, ai prodotti sott’olio di Agnoni. Non può mancare il re delle festività natalizie milanesi, el panetùn di Bardi. Per non parlare della cioccolata, caviale, vini, oli, distillati e birre artigianali. Tutto purché sia al top della qualità.

1 FRANCIACORTA
Credit immagine

Ci sarà spazio anche per lo street food, che l’Imbruttito non reputa una giargianata per il semplice fatto che viene proposto da chef rinomati, utilizzando prodotti d’eccellenza. Il ristorante bolognese stellato “Trattoria da Amerigo dal 1934” servirà tigelle e tortellini in brodo e lo chef Giuseppe Zen (che dal cognome potrebbe aprire tranquillamente anche un giappo), titolare del milanesissimo “Mangiari di strada” proporrà le sue specialità a base di carne, pesce e formaggi bio. In questa edizione poi hanno voluto proprio esagerare, organizzando un punto di ristoro anche per gli amici a quattro zampe. Sempre curato da Giuseppe Zen, verranno preparati cibi naturali secondo la dieta Barf, cioè cibo crudo biologicamente a regola d’arte.

Cos’altro aggiungere se non: Modalità Natale, attivata!

Credit immagine di copertina

Gabriele Macchiarella
Gabriele Macchiarella

Amo Milano, le sue vie, i suoi molteplici volti e le sue storie. Imbruttito dal primo vagito.

POTREBBERO PIACERTI ANCHE