CityLife Shopping District: ecco il più grosso centro commerciale che aprirà nel centro diMilano! - Il Milanese Imbruttito

CityLife Shopping District: ecco il più grosso centro commerciale che aprirà nel centro diMilano!

loading...

Era da un po’ che non si parlava dell’apertura dell’ennesimo centro commerciale più grande d’Europa alle porte diMilano. Tranquilli, emergenza rientrata: anche questo mese, alla fine, è stata annunciata l’inaugurazione di un nuovo super mall. No, questa volta non sarà il più grande d’Europa né d’Italia, ma “soltanto” il più grosso all’interno di un distretto urbano. (Qualche record doveva pur essere battuto!).

La vera notizia sta nella location: lo shopping district aprirà tra i 3 grattacieli di Amendola – il “Dritto”, lo “Storto” e il “Curvo”.

I lavori cominceranno prestissimo, si parla addirittura di fine 2017 per l’apertura, e sarà diviso in 3 aree: una galleria commerciale su 2 livelli con più di 80 negozi e bar, una grande piazza centrale e un asse pedonale scoperto.

Tutto qui? E no belli, perché se le cose si fanno, si fanno in grande, e allora si è pensato bene di metterci dentro pure un multisala. E chiuso il discorso.

L’Imbruttito ha già una domanda che ronza pesantemente nella testa: “Si pheega, ma il parcheggio?”. Tranquilli, sembrerebbe che abbiano pensato anche a quello, con un sistema di parcheggi interrati. Speriamo bene!

Credit immagini

Daniele Biaggi
Daniele Biaggi

Innamorato di Milano, quindi imbruttito per vocazione. Sogno un futuro bohèmien ma vivo una tormentata adolescenza tardiva. Perciò scrivo.

POTREBBERO PIACERTI ANCHE