Nuovo grattacielo aMilano: Citylife cresce e forse arriva Starbucks - Il Milanese Imbruttito

Nuovo grattacielo aMilano: Citylife cresce e forse arriva Starbucks

loading...

Ci siamo. Oggi verrà posata la prima pietra della terza ed ultima torre del quartiere Citylife: il grattacielo di Libeskind, già ribattezzato il “Curvo”.

A torre Isozaky completata e torre Zaha Hadid a metà dell’opera, si parte con il terzo ed ultimo pilastro di quello che potrebbe essere uno dei nuovi quartieri cool diMilano.

curvo_citylife_2Credit Immagine

Oltre allo sviluppo verticale ci sarà anche e (ovviamente) uno sviluppo commerciale: a Natale apriranno spazi del Centro diagnostico italiano ma anche “note” catene alimentari come California Bakery e That’s vapore.

E poi ci sarà “the street”: un’asse commerciale di 30.000 mq diviso in 3 piani. In quello sotto terra ci sarà il centro commerciale classico, nel piano della piazza (la “food hall”) ci saranno 17 ristoranti per tutte le fasce di prezzo, dal cheap alle pettinerie stellate. Sopra, un cinema con sette sale (probabilmente Anteo).

E poi ci sarà lei, la tanto amata e odiata caffetteria americana dai bicchieri di carta. Quella che diventerà argomento di discussione social, teatro di selfies incredibili e hashtag unici: Starbucks!

A quanto pare la location scelta per l’apertura sarà proprio Citiylife.

Quindi, tutto pronto, resta solo che aspettare e, nel caso, mandare in avanscoperta qualche anziano controllore per verificare lo stato dei cantieri!

Copertina

POTREBBERO PIACERTI ANCHE